orologi vintage

Orologi vintage: una scelta di classe

L’orologio vintage è diventato il “must have” di ogni uomo e di ogni donna. Vintage è sinonimo di stile e ricercatezza, l’accessorio che definisce e dona particolarità al tuo outfit.

La filosofia del vintage

Non è esagerato dire che gli orologi vintage sono una vera e propria filosofia di design e ispirazione. Un accessorio vintage ha la capacità di portarci indietro nel tempo, di farci sentire unici e diversi dalla linearità e conformità che ha preso piede nella moda dei nostri giorni.

Proprio per questo motivo, l’azienda Pensieri d’oro Srl ha pensato di dedicare una linea di gioielli agli orologi vintage. Parliamo di uno stile che pur essendo d’altri tempi non passa mai di moda e rimane sempre attuale.

Non è per tutti e non è da tutti, questo è sicuro, perché è ovvio che non può essere una delineazione generale il sentirsi a proprio agio con qualcosa che prima è appartenuto a qualcun altro e che non è perfettamente consono agli altri accessori che sono attualmente in voga.

Negli ultimi anni però, la passione per gli orologi vintage sta diventando una mania quasi generale, che coinvolge tutti, dalle generazioni più vicine a quelle più lontane. Questo accade perché la moda al giorno d’oggi ha sempre più la tendenza ad imitare le fantasie, gli stili e le forme del passato, contribuendo a diffondere sempre più l’amore per lo stile vintage.

Come indossare orologi vintage

Per indossare un capo vintage o addirittura un intero outfit in stile vintage si deve possedere una certa personalità, e si se vuole anche estrosità. Sicuramente il desiderio principale è di non passare inosservati, di volersi distinguere, e perché no, di esprimere il proprio essere.

L’accessorio invece decidiamo noi se mostrarlo o meno, ed è per questo che un orologio vintage può essere acquistato da tutti:

  • Chi vuole mostrare il proprio stile, curioso, di classe e unico, aggiungendo un orologio vintage riuscirà a dipingere un quadro perfetto
  • Coloro che invece non vogliono osare troppo con l’abbigliamento, per non rischiare di non piacersi, ma a cui piacciono gli orologi vintage, indosseranno sempre quel di più, che donerà al loro outfit una spinta di particolarità e unicità.

Look vintage donna

Per quanto riguarda le donne che vogliono ottenere un look nostalgico, ispirato ad uno stile imprecisato del passato, il primo passo è quello di individuare un capo o un accessorio portante che definirà tutto il resto del completo.

La partenza può essere definita dalla scelta di un vestito con la gonna a ruota o a pois, un top corto con le maniche larghe e i bottoni in legno, una camicia floreale oversize, oppure un pantalone con la vita alta e la zampa. Il consiglio più sentito è sicuramento quello di puntare si una blusa, sempre di gran moda con maniche a sbuffo e fiocco sul collo: un look intramontabile.

Partendo dalla scelta dell’accessorio l’orologio vintage non può mancare. Pensando ad un look anni ’70 la prima immagine che viene in mente sono i capelli con il ciuffo cotonato, un blusa a pois con le spalline, stretta sui polsi e un orologio vintage con cinturino in pelle o in cuoio e cassa dorata portato a sinistra.

Stile vintage uomo

Passando invece alla scelta dello stile vintage per l’uomo, la prima precisazione da fare è che non esiste uno stile vintage uomo univoco e uguale per tutti. Gli anni ’20 sono diversi dagli anni ’50 e dagli anni ’70: tutti hanno differenti peculiarità e chi vuole seguire questo tipo di moda ha molto a cui potersi ispirare.

Se per la donna un accessorio fa la differenza, per l’uomo questo concetto è ancora più veritiero. Fascino, eleganza, raffinatezza, sono tutte caratteristiche che si possono ottenere aggiungendo al proprio outfit, qualunque esso sia, un orologio vintage.

Non esistono stereotipi, non esistono classificazioni: gli orologi vintage possono essere abbinati a tutto. Certo, non sono indicati sotto ad una tuta da lavoro (anche e soprattutto perché sarebbe un peccato rischiare di romperli), ma per ogni modo di essere, per ogni carattere e stile, c’è un orologio vintage che calza a pennello.

Analizziamo qualche esempio:

stile vintage classico: cappotto lungo color cammello o nero, camicia bianca, pantalone dritto (non a sigaretta) e orologio vintage in acciaio e quadrante nero/bianco;

stile vintage casual: evergreen della moda, rappresentato da maglioncino o gilet a rombi colorati, pantalone in tessuto e una vasta gamma di orologi vintage tra cui scegliere, come ad esempio un orologio vintage con cinturino in cuoio, in pelle marrone o pitonato.

Le possibilità sono tante, perché spaziare all’interno della moda vintage è tanto interessante quanto complicato da intendere, ma dà certamente a chiunque la possibilità di esprimere se stessi.

Proposte di orologi vintage di Pensieri d’oro

La nostra azienda è specializzata nella vendita e nell’acquisto di orologi vintage da collezione. Presso la nostra sede troverai l’accessorio adatto a te avendo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli di orologi vintage, tutti diversi l’uno dall’altro.

La trasparenza e la dinamicità ci contraddistinguono dai nostri competitor: ogni giorno siamo spinti dalla grande volontà di soddisfare ogni cliente che sceglie di affidare il suo tempo e il suo desiderio di acquistare un orologio vintage a noi.

Orologi vintage delle migliori marche e Rolex usati in buonissimo stato. Assicurati un prodotto garantito e un’assistenza completa pre e post vendita o acquisto. La grande novità è che potrai ottenere una valutazione gratuita del tuo orologio usato direttamente dal sito web di Pensieri d’oro Srl, il compro orologi Roma vicino a te.

Gli orologi vintage più ricercati li trovi da noi. Contattaci per avere maggiori informazioni o vieni a trovarci nella nostra boutique a Roma in Via Appia Nuova 109.