orologi vintage roma

Design e unicità: orologi vintage Roma

Al giorno d’oggi molto spesso si ha la tendenza ad utilizzare certi termini senza comprenderne a pieno il significato. Facciamo un piccolo esempio con le parole “vintage” e “retrò”. Sono sinonimi?  Certo che no, le loro definizioni comprendono differenze sostanziali.

Orologi vintage o retrò?

Il termine retrò è il diminutivo di “retrospettivo”, cioè uno stile culturale che rivolge lo sguardo verso epoche passate e molto lontane che hanno lasciato un’impronta così profonda da generare appunto una moda di riferimento.

Vintage invece, che deriva dal francese “vendenge” (ossia vendemmia”), indica la qualità di determinati oggetti, che come gli orologi vintage Roma, sono stati prodotti almeno vent’anni addietro e che nonostante il lasso di tempo rilevante non hanno perso il valore, anzi lo hanno incrementato, permettendo all’oggetto di diventare un accessorio di culto.

Pensieri d’oro propone una vasta gamma di orologi vintage Roma, dunque orologi che devono alla longevità e all’alta qualità dei materiali di cui sono composti, il loro valore intramontabile.

Indossare un orologio vintage è dunque una scelta di stile, un vero e proprio modo d’essere in tema di moda e abbigliamento. È ovvio che gli accessori, come nel caso degli orologi vintage Roma, devono essere necessariamente abbinati ai capi di abbigliamento che scegliamo di indossare.

Accessori e abbigliamento vintage

Se ami il mondo vintage, la moda che si porta dietro, le storie di design, unicità e qualità che questo termine si porta dietro, gli orologi vintage Roma non possono che essere la scelta giusta per esprimere appieno la tua personalità.

Gli accessori vintage sono prodotti inimitabili ed è questa la principale particolarità che li ha elevati ad elementi di culto. La loro entrata nella storia e nella cultura popolare si indica generalmente tra il 1920 ed il 1990.

Riferendosi a prodotti vintage non si indicano solo ed esclusivamente gli orologi vintage Roma, ma un’intera serie di accessori: dagli strumenti musicali a quelli tecnologici, dalle motociclette alle auto, per arrivare ovviamente alla moda ed ai suoi capi.

Vantaggi degli orologi vintage Roma

La valutazione e l’acquisto degli orologi vintage Roma di Pensieri d’oro presenta molti vantaggi, come ad esempio:

  • la garanzia di possedere un accessorio caratterizzato da un’altissima qualità dei materiali, grazie alla manifattura e alla manodopera sartoriale che non sono paragonabili a quelle odierne;
  • l’unicità peculiare degli orologi vintage Roma, che permette di differenziare questi prodotti dall’omologazione e dalla conformità della moda di oggi;
  • ultimo punto, ma di certo non per importanza è il valore storico e culturale che gli orologi vintage hanno acquisito con il passare del tempo e che ha caratterizzato un’intera epoca, producendo oggetti di culto, come i Rolex usati, di cui i nostri clienti non possono più fare a meno.

I vantaggi sono molti, la lista potrebbe dilungarsi ancora, ed è per questo che invitiamo chiunque lo desideri a visitare il nostro shop online e a venirci a trovare nella nostra boutique in Via Appia Nuova 109 (RM), per poter vedere e toccare con mano gli orologi vintage Roma, l’accessorio di design e unicità senza tempo per eccellenza.